Abiti da Sposa | Abiti da Cerimonia | Abiti da sera | Collezioni di Vestiti da Sposa di Alta Moda


MARINA MANSANTA a Artigiano Contemporaneo.

Serata ricca di incontri interessanti tra “artigiani contemporanei”…

Comunicare il prestigio di prodotti unici che tutto il mondo ci invidia e continua ad apprezzare.

CNA Toscana promuove al Four Season di Firenze il marchio collettivo ARTIGIANO CONTEMPORANEO

ARTIGIANO CONTEMPORANEO FOTO 2

Essere artigiani oggi significa saper unire sapienza e innovazione,  rispetto delle regole del fare e capacità di innovare. L’artigianato visto ieri al Four Season di Firenze, location di eccezione scelta per l’evento ARTIGIANO CONTEMPORANEO, è senza dubbio meno tradizionale della sua immagine stereotipata ma comunque affezionato ai cliché di ricercatezza,  prestigio, esclusività del prodotto.

La Toscana è una regione che non ha competitor per i distretti moda che ospita, per la tradizione che Firenze vanta, per i nomi grandi e piccoli che nutrono questa stessa di creatività, presentandola la città  come un’eccellente rappresentante del Made in Italy.

Per tutte questa ragioni CNA Toscana ha creduto fortemente nell’organizzazione di questa edizione di ARTIGIANO CONTEMPORANEO e la riuscita dell’evento di ieri ha confermato le loro aspettative.

Un momento di incoming con buyer russi seguito da una serata molto piacevole al Foyer del Conventino nel meraviglioso Giardino della Gherardesca: due occasioni distinte per presentare i prodotti delle quaranta imprese artigiane partecipanti, adeguatamente valorizzati dall’allestimento scenografico al Conventino del Four Season Hotel.

Durante la giornata diverse le occasioni per parlare del ruolo dell’artigiano, del suo identikit attuale, del suo imprescindibile legame con i nuovi mezzi di comunicazione e promozione ma anche dell’aspetto narrativo dell’essere artigiano.  Temi su cui si sono confrontate imprese storiche e altre appena nate. Un clima di bellezza è ciò che gli ospiti, artigiani, buyer e addetti ai lavori hanno potuto respirare sera. Un bello che indubbiamente ha dato a tutti gli “artigiani contemporanei”, talvolta minacciati  dalla globalizzazione dei mercati e dalla politica quantità senza qualità, la conferma che ciò che hanno sempre fatto e stanno facendo è anche quello che vogliono continuare a fare.

MARINA MANSANTA ALTA MODA ha portato ad Artigiano Contemporaneo le sue creazioni che, come sempre, hanno riscosso grande successo e ottimi feedbackS. Il prodotto, sartoriale e di altissima qualità, esposto nella veranda del Conventino, ha saputo perfettamente esprimere questi valori. La stilista ha vestito i panni che più la rappresentano… quelli di una artigiana contemporanea, fedele alle regole dell’Alta Moda ma sempre pronta a ricercare, sperimentare, innovare.

 

La Gallery dell’evento del 18 giugno 2014 all’Hotel Four Season di Firenze

 

Marina Mansanta

About Marina Mansanta

Stilista di alta moda e abiti da sposa, Marina Mansanta gestisce in Toscana la Maison omonima dal 1992. Le collezioni Marina Mansanta sono commercializzate in Italia e all'estero.